[Gfoss] python script in wingrass

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Dom 18 Mar 2012 10:29:40 CET

Ciao Gianluca,

mentre in linux puoi rendere eseguibile un file .py mettendo come prima
riga la shebang seguita dal programma con cui esegui lo script, es.

#! /bin/env python

(e ovviamente rendendo eseguibile il file con chmod)
in windows non puoi farlo.

In win, se vuoi eseguire lo script da shell devi fare:

> start r.mcda.roughset.py

e se è correttamente associato a python.exe dovrebbe funzionare.

Oppure devi essere più esplicito:
> python r.mcda.roughset.py

Se invece lo chiami come se fosse un eseguibile

> r.mcda.roughset.py

allora l'interprete si ferma alla prima riga, e restituisce il tuo
errore. Questo è il tuo caso. Tu o grass state tentando quest'ultimo
tipo di chiamata.

Il problema quindi risiede nel modo di chiamare lo script; se gli altri
script funzionano evidentemente python è installato e le loro chiamate
sono corrette, prova a vedere come sono fatti o configurati. Purtoppo ho
usato wingrass secoli fa e non so aiutarti direttamente. Facci sapere
comunque.

Sig