[Gfoss] python script in wingrass

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Sab 17 Mar 2012 18:51:44 CET

Ciao Gianluca,

nella tua installazione i files .py non sembrano essere associati a
nessuna applicazione.

Apri Esplora Risorse, menu Strumenti | Opzioni Cartella | Tipi di file:

Nuovo >  inserisci .py come estensione e dai ok.
Seleziona il tipo di file "PY"
Di fianco ad Apri con... clicca su Cambia | Seleziona il programma da
elenco | Sfoglia e seleziona l'eseguibile python.

Con Avanzate puoi aggiungere diversi comandi associati al file (es. apri
in Notepad), ma l'apertura con python deve rimanere quella predefinita.

Le cose si complicano se hai bisogno di far partire python dalla shell
di Grass, nel qual caso devi costruirgli una stringa comando di avvio
più complessa: nel caso facci sapere.

Buon lavoro

Sig