[Gfoss] Impiego gdal - ntv2 - ex Info cartografia nazionale --> Griglie libere

G. Allegri giohappy a gmail.com
Sab 17 Mar 2012 09:37:43 CET

Il grigliato ntv2 che si vuole usare nella conversione dev'essere indicato
col parametro +nadgrids della stringa proj. Es., per un ipotetico grigliato
3003->4326

gr2ogr -f "ESRI Shapefile" -s_srs "+proj=tmerc +lat_0=0 +lon_0=9 +k=0.9996
+x_0=1500000 +y_0=0 +ellps=intl +units=m +no_defs
+nadgrids=file_grigliato_ntv2
" -t_srs "+init=epsg:4326" area_wgs84.shp area.shp

Dentro +nadrgrids puoi indicare più grigliati separati da virgole.

Giovanni