[Gfoss] CLIP vs SPLIT di un grid

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Ven 16 Mar 2012 14:14:39 CET

2012/3/16 stefano campus <stefano.campus a regione.piemonte.it>:
> avrei isogno di ritagliare, o meglio estrarre, da un grid un numero intero di
> righe/colonne per evitare cambiamenti di dimensione della cella o
> ricampionamenti dovuti ad intersezioni delle celle con lo shape di
> selezione.
> è possibile farlo via gdal oppure si può fare solo da codice agendo
> direttamente sulla matrice?

se non ho capito male, vuoi "ritagliare" una zona dell'immagine usando
il numero dei pixel.
Puoi usare gdal_translate con l'opzione -srcwin, ad es per
"ritagliare" le celle dalla (5,5) alla (10,10) puoi fare cosi:

gdal_translate -co INTERLEAVE=PIXEL -srcwin 10 10 5 5 input_sd output_ds

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net