[Gfoss] Segnalare opzioni mancanti

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 16 Mar 2012 11:04:09 CET

Ciao, Paolo!

> Grazie per le verifiche.

Di niente! Sono io a ringraziarti per i nuovi moduli.

> Interessante. Sembrerebbe quindi che i vettori GRASS 3D non siano visibili.
> Puoi provare anche con v.drape? E poi potresti condividere una piccola location, con
> pochissimi elementi, in modo che altri possano verificare?
> Grazie.
> --
> Paolo Cavallini - Faunalia

"V.drape" funziona normalmente (in QGIS_GRASS), solo che mi lascia trasformare solo gli stati di tipo linea (non "vede" gli strati poligonali, mentre GRASS usato independentemente trasforma anche questi).
Con "v.extrude" ho fatto nuove prove e la situazione non è cambiata: QGIS carica solo gli strati di tipo linea trasformati con "v.extrude" (trasformati sia in GRASS, sia in QGIS-GRASS). GRASS li carica tutti (linea e poligono), ma in nviz non riesce a "spalmare" correttamente sul DEM gli stati provenienti da QGIS_GRASS. Invece mostra correttamente gli stati trasformati in GRASS.

Ti mando subito un mapset perché tu o altri colleghi facciate delle prove e una cattura di schermo in nviz.Ho fatto le prove sotto Windows Vista, con QGIS Master e 1.7.4 (installati tramite osgeo4w).

Non mi sono dimenticata delle icone per "v.extrude", ma non ho avuto tempo. Scusami!

Ho provato anche l'aggiornato "v.in.ogr" e funziona benissimo. Grazie!

Saluti,
Gabriela