[Gfoss] creazione estratti cartografici batch da Wms

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mar 13 Mar 2012 23:14:17 CET

Ciao lista,

forse anche ad  alcuni di voi, capita di dover creare in serie piccoli
estratti cartografici su diversi sfondi per la schedatura di elementi di
interesse.
Io ci sto lavorando da un poco e ho cercato di spiegare qui [0] l'approccio
che ho utilizzato per avere una procedura semplice, semiautomatica veloce e
open.
Ho usato Postgis e Qgis server 1.9. Per il momento è solo un accrocchio
bash ma funziona.

Se l'idea vi può tornare utile, o se avete consigli per migliorare la cosa,
errori da farmi notare (cosa piu' probabile) fatevi sotto.
Paolo mi ha segnalato un plugin di 3liz, ho provato a installare lizmap ma
non ci ho capito molto e dice che mi mancano dei moduli di python.

[0]
http://www.amefad.it/blog/2012/03/13/millemappe-estratti-cartografici-con-un-server-wms/

amefad