[Gfoss] Informazioni

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 12 Mar 2012 23:20:28 CET

> Cari tutti vorrei sapere come posso scaricare dal mio smartphone i
waypoint ed
> il percorso che ho tracciato grazie a geopaparazzi e mytracks,
applicazioni
> open source di android. Ho provato a scaricarli con Qgis ma mi dice che i
file
> Kml non sono compatibili...

Il file che esporta geopaparazzi e' un kmz, non kml, perche' inserisce
anche le eventuali foto che hai scattato mettendole in mappa.

Se hai bisogno del solo kml, apri il file kmz con un qualunque software di
compressione (io uso 7zip). Ti mostrera' che all'interno c'e' un file kml.

> Ci sono dei software che permettono la conversione
> in shape file???

Assolutamente si', guarda qui:
http://code.google.com/p/geopaparazzi/wiki/GeopaparazziAndBeegis

Ciao,