[Gfoss] QGIS Day: primi passi

andrea pacifici pacifici a gmail.com
Dom 11 Mar 2012 10:22:21 CET

Salve a tutti,

per il Qgis day vorrei "candidare" Lucca, in Toscana. La città è facilmente
raggiungibile sia in auto che in treno.

Qui ci sarebbero tre posti dove poter svolgere il Qgis day. Tutti e tre
hanno sale attrezzate con proiettore, impianto audio e rete wireless. Tutti
e tre possono essere concessi a titolo gratuito se la richiesta viene da
una Onlus.

- L'auditorium di San Micheletto: 120 posti - 15 minuti a piedi dalla
stazione ferroviaria - possibilità di avere il patrocinio dalla Fondazione
Cassa di Risparmio di Lucca - Nello stesso complesso si trova l'alta scuola
di dottorato IMT.

- Il Palazzo della Provincia: - 80 - 120 posti. 10 minuti a piedi dalla
stazione ferroviaria - C'è la possibilità di avere il patrocinio dalla
Provincia di Lucca, oltre alla possibilità di coinvolgere l'ufficio
cartografico della Provincia.

- Il Polo Tecnologico Lucchese: 80 posti - 20 minuti a piedi dalla stazione
ferroviaria . Possibilità di avere il patrocinio dal Polo Tecnologico, che
tra l'altro gestisce un'incubatore d'impresa che potrebbe essere
interessato a ospitare l'evento.

Penso che potrei coinvolgere con un patrocinio o una presenza l'Ordine di
Geologi della Toscana (del quale faccio parte), e gli ordini provinciali
degli Architetti e degli Ingegneri. Inoltre, un'importante azienda locale
che si occupa di rilievi topografici a livello nazionale e internazionale
ad un primo contatto si è mostrata a interessata a partecipare all'evento
(eventualmente anche con una sponsorizzazione).

Saluti a tutti.

Andrea

--
_____________________________
Dott. Geol. Andrea Pacifici, Ph.D.

Il 28 febbraio 2012 19:03, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:
> Salve.
> Visti i riscontri positivi, procediamo su questa strada.
> A questo punto chiedo agli interessati di proporre delle sedi. Le
condizioni ideali
> sono a mio avviso:
> - l'essere vicini ad un buon nucleo di utenti, e soprattutto di utenti
attivi; da una
> mia analisi preliminare ed approssimata, le regioni piu' rappresentate
sono Umbria,
> Lombardia, Lazio, Toscana, Piemonte, Veneto, ma anche Campania ed Emilia
Romagna; in