[Gfoss] Segnalare opzioni mancanti

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 10 Mar 2012 21:19:19 CET

>la compilazione viene fatta di notte, quindi lo dovresti trovare nella versione di
> stamane.

Ciao!

Ho provato i due moduli con i seguenti risultati:

1. Funzionano entrambi ("Operazione conclusa con successo"), però alla fine non mi permette di "visualizzare output". Provando a caricare gli strati creati in modo "classico" in QGIS con "Aggiungi vettore GRASS" il programma "dice": "Nessun layer disponibile in questa mappa".Dunque, non si possono caricare/visualizzare in QGIS-GRASS.
2. Gli strati creati questa sera in QGIS-GRASS si possono invece caricare in GRASS usato indipendentemente, ma con il modulo nviz non si visualizzano le costruzioni al livello del terreno, ma un po' sotto (sembra che la zona di studio sia stata intersettata con la superficie di un lago e i colli più alti si alzino sopra la superficie dell'acqua; così fa per tutte e tre prove fatte). Che sia la colpa della mancanza dell'opzione "trace elevation"?
3. Mi è venuta l'idea di caricare in QGIS-GRASS alcuni strati precedentemente creati con v.extrude in GRASS(e usati anche in QGIS-GRASS) e, sorpresa, lo stesso risultato: "Nessun layer disponibile in questa mappa". Con questi ho provato qualche minuto fa e non ci sono dei problemi in GRASS (sono caricati e correttamente rappresentati sul DEM con nviz). Altri strati vettoriali o raster creati per prove questa sera o già creati nel passato vengono caricati e visualizzati (solo gli strati creati con v.extrude hanno dei problemi). Sembra che sia il problema di QGIS.

Nota: ho usato QGIS Master (la versione aggiornata questa sera), QGIS 1.7.4. e GRASS (sempre la versione aggiornata questa sera, 7.4.2-3).

Grazie,
Gabriela