[Gfoss] PyQGIS

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Gio 8 Mar 2012 19:01:43 CET

Il giorno gio, 08/03/2012 alle 18.11 +0100, Pasquale Di Donato ha
scritto:
> Ancora un piccolo aiuto.
>

> Qui: http://qgis.org/pyqgis-cookbook/expressions.html
> al terzo punto del primo elenco puntato c'è scritto:
>

> "The names are not escaped."
>

> Che significa e come posso tradurre?

Scusa/te ma mi è partita la mail da sola (si...ho questo privilegio!!.-)
altro crontab)

Cerco di riprendere il discorso (rif. mail precedente):

la seguente query è giusta:

SELECT * FROM table WHERE prov = 'L\'Aquila'

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di aggiungere un "e"
all'inizio del nome del valore:

SELECT * FROM table WHERE prov = e'L'Aquila'

Quindi "The names are not escaped." sta ad avvisare lo sviluppatore
che, nel caso vengono utilizzati nomi per i campi che portano ad
ambiguità (per esempio "END"  et al) SQL si strozza!

Spero, sopo tutte queste peripezie di essermi spiegato!

Saluti