[Gfoss] calcolo e rappresentazione del percentuale del bosco_QGIS o GRASS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 7 Mar 2012 10:20:36 CET

Il 04/03/2012 19:46, Gabriela Osaci Costache ha scritto:

> Facendo degli "scavi" ho scoperto "statistiche zonali" che richiede un
> raster e un vettore e un prefisso per la nuova colonna. Questo sì, mi
> ha creato nuove colonne con i valori calcolati (count, sum, mean). Ho
> usato il file dei boschi come raster e la superficie del bacino divisa
> in kmq come vettore. E' stato molto semplice, solo che la superficie
> del bosco è sbagliata (per esempio, per un valore reale di 357011 m
> quadrati è stato calcolato 3570 non si sa che). Ripetendo la procedura
> per i fiumi, i valori della loro lunghezza per ogni kmq sono
> [...]
Puo' darsi che sia un bug (lo strumento e' nuovo): qualcuno puo' per
favore confermare, ed aprire un ticket, meglio se con un piccolissimo
campione di esempio?
Grazie.

--
Paolo Cavallini