[Gfoss] Gdal diverso

Maurizio Marchi mauriziomarchi85 a gmail.com
Lun 5 Mar 2012 17:13:18 CET

Salve a tutti,
Recentemente ho installato Qgis 1.7.4 su di un PC-desktop con Ubuntu 11.10.
Ho notato però che la versione di GDAL in uso è la 1.7.3, mentre sul mio PC
personale la stessa versione di Qgis, derivante però da un aggiornamento a
partire dalla 1.7.2 e per con la quale avevo ricompilato GDAL per il
formato .ecw è la 1.8.0.
Ora il mio problema è che la procedura che ho utilizzato in passato per
compilare GDAL non funziona più e quindi mi chiedo:
-perché sul mio PC è rimasto in uso GDAL 1.8.0?
-sul PC nuovo l'unico modo per leggere le .ecw è compilare anche Qgis?

Grazie e buona serata a tutti

maurizio marchi
MIUI 2.2.24 @ Nexus S