[Gfoss] Segnalare opzioni mancanti

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Dom 4 Mar 2012 16:07:12 CET

> ci dovrebbe essere stamani in qgis-dev

Grazie mille.

> L'ho studiato, ma mi servono indicazioni dagli utenti; come sapete, l'obiettivo e' tenere l'interfaccia di base piu' pulita possibile, eventualmente separando un  modulo in piu' comandi semplificati. A me pare che:
> - le opzioni hcolumn e hshift siano alternative (quindi si potrebbe fare un v.extrude.shift e un v.extrude.column)
> - l'elevation sia opzionale in entrambe i casi, quindi si puo' aggiungere a tutti e due
> - l'opzionezshift vada messa come avanzata.
> E' cosi' che viene usato?

Io uso v.extrude per trasformare uno strato .shp di tipo poligono perché sia in seguito sovrapposto al DEM in "nviz". Altrimenti nviz "vede" solo i contorni, come se fosse uno stato di tipo "linea". Per me si tratta specialmente dello spazio edificato, usando anche l'altezza delle costruzioni.

Faccio così:
- scelgo il nome dello stato poligonale e il nome della futura mappa (richiesto)
- scelgo come attivo "Trace elevation" (opzionale)
- scelgo il nome del DEM per "Elevationrasterforheightextraction" (opzionale) - per stabilire l'altitudine della base delle costruzioni (opzionale)
- scelgo il nome dell'atributo che contiene l'altezza delle costruzioni ("Nameof attribute columnwithobjectsheights") - sempre opzionale
- in caso contrario scrivo un valore per questa altezza in "Fixedheightfor 3D vectorobjects" (opzionale)

> Inoltre, servono due icone: volontari per disegnarle?
> Grazie.

> --
> Paolo Cavallini

Non ho mai disegnato una icona, ma se non c'è disponibile un collega più esperto/abile ecc. penso di poter provarci.  Ci sono delle indicazioni per eseguire il disegno?

Saluti e grazie,
Gabriela