[Gfoss] Segnalare opzioni mancanti

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 3 Mar 2012 18:02:12 CET

Ciao a tutti!

> Bene, segnalale. Appena posso vedo di aggiungerle.

> Grazie.

> Paolo Cavallini - Faunalia

Ho lavorato un po' è sono in grado di enumerare alcune cose che mi mancano:

1. La più importante cosa: per qualsiasi modulo scelto (che richiede uno strato GRASS) non si può scegliere il nome dello strato da sottoporre all'analisi, se lo strato non è già caricato in QGIS (non si apre l'elenco degli stati esistenti nel mapset, come in GRASS).
2. "v.in.ogr" non ha l'opzione "non pulire i poligoni (non raccomandato)". Devo capire che il modulo GRASS in QGIS pulisce automaticamente lo strato (ne sarei contenta)?
3. Per "r.slope": non permette la scelta tra gradi e percentuali (per la carta delle pendenze).
4. "r.reclass" non ti lascia scrivere in modo interattivo i valori (si deve usare un file che contenga le regole di riclassificazione).
5. Non c'è "d.rast.num" (che permette di aggiungere i valori numerici delle celle raster).
6. Non ci sono "d.vect.thematic" (strato tematico) e "d.vect.chart" (grafici tematici). Non ne avrei bisogno, se QGIS avesse la possibilità di mostrare la legenda dei diagrammi sovrapposti (spero tanto che si risolva presto in QGIS).

Grazie,
Gabriela