[Gfoss] Vuoi consultare i dati catastali? Paghi anche se sei un ente pubblico!

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 27 Giu 2012 22:56:44 CEST

>se può essere utile (da NON esperto catastale e, ben più grave, ignaro
>della legge :-)), posso dire, per averlo fatto nei giorni scorsi:
>
>1) l'interrogazione per unità immobilare: da fg+mapp+sub -> classamento
>+rendita+ecc è accessibile a chiunque senza costi dal sito dell'agenzia
>del territorio>http://sister2.agenziaterritorio.it/CitizenVisure/index.jsp; <http://sister2.agenziaterritorio.it/CitizenVisure/index.jsp;>
>
>2) l'interrogazione per nominativo: cod.fisc -> beni_nel_comune_X è
>possibile senza costi a chiunque registrato al sito dell'agenzia delle
> [...]

Posso confermare la cosa.

Per poter pagare l' imu di casa mia, mi sono recato alla sede cittadina
della agenzia del territorio e li' mi sono fatto fare la visura , oltre a
mio fratello e mia madre.
Tutte eseguite senza che mi si chiedesse se ero proprietario o parente.

E tutte gratuite !

L'operatrice si è solo lamentata perche' per chiedere 3 visure avrei dovuto
prendere tre numerini di prenotazione anziche' uno solo. :)

Andrea Peri
qwerty àèìòù