[Gfoss] Calcolare le dimensioni di stampa in scala a partire da una geometria con pyQgis

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 25 Giu 2012 22:31:14 CEST

Ciao Marco,
grazie per la dritta. Studianto un po' il plugin easyPrint sono
riuscito a stampare qualcosa in 1:20...

Ora però non capisco perchè, quando vado a caricare la singola
geometria tramite pyQgis e ho già caricato un layer di base tramite il
carica layer nativo di QGis connesso al medesimo DB, ottengo un too
many clients connection...nonostante il mio db abbia come opzione -1
nei limiti di connessione...

La funzione per aprire la connessione sta dentro ad una mia classe che
viene chiamata a sua volta da una interfaccia tramite un import...è
come se facendo l'import, la funzione faccia la connessione anche se
non chiamata, e non solamente nel momento in cui voglio caricare il
layer.

Se invece non ho alcun layer caricato da postgis dentro Qgis, posso
fare un ciclo for e caricare tutte le geometrie che voglio. Peccato
però che alla fine del processo, se provo a caricare un altro layer
ottengo lo stesso problema.

Non capisco lo sbaglio e come scrivere correttamente una funzione di
connessione via pyQgis, senza interferire con il carica layer nativo
di Qgis.

Ciao

Luca