[Gfoss] Calcolare le dimensioni di stampa in scala a partire da una geometria con pyQgis

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Lun 25 Giu 2012 21:30:17 CEST

On 15:36 Wed 20 Jun     , Luca Mandolesi wrote:
> Per esempio:
>
> se ho una geometria che è racchiusa in un box che misura 1 x 1 metri,
> per stamparla in scala 1:20, dovrei caricare un foglio di 5 x 5 cm e
> inserirci la geometria.
>

> Come posso realizzare un box intorno ad una geometria, ricavarne
> altezza e larghezza, ricavare i valori del del foglio in 1:20 e
> inserirci il mio poligono?

Un po' di tempo fa avevo inserito nel wiki uno script di shell che
calcola le dimensioni di una mappa in metri e in pixel, note le coordinate
dei vertici e la risoluzione di un raster (la dimensione del lato di un
pixel quadrato). Non so se può essere utile.
http://wiki.gfoss.it/index.php/Dimensione_di_una_mappa_dalle_coordinate

Ciao,
  Marco