[Gfoss] R: Fwd: [Discussioni] SALVA IL PINGUINO SEGNALA L'ABUSO

ALCAD di Alessio Chiga info a alcad.it
Lun 25 Giu 2012 11:58:00 CEST

On 25/06/2012 10:17, Paolo Cavallini wrote:

> ottimo, per piacere dai dettagli della notizia in maling list.
> saluti!

Per richiedere il rimborso ho semplicemente scritto a: <info a asus.it>
chiedendo il rimborso e loro mi hanno subito risposto con quanto segue:

> [...]
> successivamente inviati in risposta a questa mail unitamente ad una
> copia del documento d’acquisto del prodotto interessato.
> la invitiamo a compilare telematicamente i moduli, firmarli, scansionarli
> e reinviarli a questo indirizzo di posta elettronica
> Le ricordiamo di applicare l’etichetta COA nel modulo “Rimborso Licenze”
> nel campo indicato.
> Dopo aver compilato ed inoltrato i moduli a questa mail, La preghiamo di
> attendere il numero di rma che Le verrà inviato successivamente da questo
> indirizzo di posta elettronica ed inserirlo ( anche a penna) sui moduli

I documenti li trovate qui:
<http://alcad.it/r/>

Chiedo venia per la probabile inesattezza ma in effetti in uno dei
documenti che ho riletto proprio questa mattina
<http://alcad.it/r/RIMBORSO%20LICENZE%20SISTEMI%20OPERATIVI%20MICROSOFT.pdf>
esiste una stana clausola (punti 5 e 6) che potrebbe sembrare invalidare
la garanzia, ma secondo me non va a toccare eventuali problemi hardware
della macchina, però sarebbe da verificare, ma l'articolo 134 del Dlgs
206/2005 dice:

 > Art. 134. comma 1. E’ nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione
 > al venditore del difetto di conformita’, volto ad escludere o
 > limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal
 > presente paragrafo. La nullita’ puo’ essere fatta valere solo dal
 > consumatore e puo’ essere rilevata d’ufficio dal giudice.

e quindi non me ne preoccuperei più di tanto anche perché non ho niente
di cartaceo al momento dell'acquisto se non che il manuale di istruzioni
del pc.

Personalmente non uso microsoft da almeno 8 anni e quindi non mi
sembrava corretta l'imposizione di avere un qualcosa che non volessi sul
mio hardware...
Dopotutto io acquisto un hardware non un software.

Credo che avrei chiesto il rimborso anche se mi avessero invalidato la
garanzia

Ciao
Alessio

--
ALCAD di Alessio Chiga
http://www.alcad.it

Questo messaggio ha natura confidenziale e riservata. Esso può essere
letto, copiato ed usato soltanto dal destinatario indicato. Se chi lo
legge lo ha ricevuto per errore, è pregato di contattare immediatamente
il mittente rispedendo il messaggio, con invito a cancellare il
messaggio ed a non rivelarne ad alcuno il contenuto.
Si ritiene, ma non si garantisce, che questo messaggio ed i relativi
allegati non contengano virus, così che il destinatario resta pieno ed
unico responsabile del controllo antivirus. ALCAD di Alessio Chiga si
riserva il diritto di monitorare tutti i messaggi di posta elettronica
che entrano nella propria rete informatica.