[Gfoss] automatizzare la creazione di kmz

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 21 Giu 2012 10:42:08 CEST

2012/6/21 Laura Sportaiuolo <lsportaiuolo a gmail.com>:
> Mi spiego meglio: ho degli shapefile che posso trasformare in kml e,
> associandogli una legenda, vado a modificare lo script del file, posso
> creare un kmz dove i punti posso visualizzarli in Google Earth con
> simbologia diversa (definita nello script). Quando però i dati sono molti,
> il procedimento diventa laborioso e abbastanza noioso. Mi sarebbe utile fare
> in modo che il procedimento fosse automatizzato.
> se il campo x dello .shp contiene il dato y allora usa la simbologia z
> se il campo x dello .shp contiene il dato h allora usa la simbologia w
> [...]

Potresti trasformare i tuoi file kml usando un xsl.
Una volta che hai definito il file xsl, contenente lo stile, puoi
applicare la trasformazione a tutti gli altri file, ad esempio con il
comando xsltproc
ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer