[Gfoss] automatizzare la creazione di kmz

Laura Sportaiuolo lsportaiuolo a gmail.com
Gio 21 Giu 2012 10:25:03 CEST

Mi spiego meglio: ho degli shapefile che posso trasformare in kml e,
associandogli una legenda, vado a modificare lo script del file, posso
creare un kmz dove i punti posso visualizzarli in Google Earth con
simbologia diversa (definita nello script). Quando però i dati sono molti,
il procedimento diventa laborioso e abbastanza noioso. Mi sarebbe utile
fare in modo che il procedimento fosse automatizzato.
se il campo x dello .shp contiene il dato y allora usa la simbologia z
se il campo x dello .shp contiene il dato h allora usa la simbologia w
spero sia più chiaro
In alternativa stò pensando di usare openlayers (ogr2layers) e potrebbe
essere una soluzione ma devo capire meglio il funzionamento.
Il problema comunque è sempre il solito: il risultato finale ha come
destinatari persone "normali" che devono poter vedere la mappa con i punti
nel modo meno complicato possibile. Magari sapessero usare Qgis, ma si
tratta anche di persone abbastanza datate che è gia tanto che sanno usare
internet.
Grazie