[Gfoss] Calcolare le dimensioni di stampa in scala a partire da una geometria con pyQgis

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 20 Giu 2012 15:36:02 CEST

Salve a tutti,
vorrei poter realizzare tramite pyQgis un sistema di stampa delle mie
geometrie che mi esportino le piante in una scala prescelta
(possibilmente 1:20).

Per esempio:

se ho una geometria che è racchiusa in un box che misura 1 x 1 metri,
per stamparla in scala 1:20, dovrei caricare un foglio di 5 x 5 cm e
inserirci la geometria.

Come posso realizzare un box intorno ad una geometria, ricavarne
altezza e larghezza, ricavare i valori del del foglio in 1:20 e
inserirci il mio poligono?

Guardando sul cook book di pyQgis ci sono vari metodi, che però
prevedono di adattare la geometria alla dimensione del foglio e non
viceversa.

Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento.

Ciao

Luca