[Gfoss] Come aprire DEM tinitaly con Qgis?

sem scaramucci semscara a yahoo.it
Lun 18 Giu 2012 18:32:12 CEST

Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo in questa lista, quindi prima di tutto grazie per aver accettato la mia richiesta di partecipazione.
Ho ottenuto dall'Ingv di Pisa alcune tiles del loro DEM Tinitaly ma non riesco a visualizzarle su Qgis.

. All'inizio si vedeva soltanto un'immagine grigia, poi provando a  modificare le proprietà del layer, da Proprietà/simbologia, sono riuscito a visualizzare il modello ma con colori e ombreggiature totalmente sballate. Qualcuno ha utilizzato questo DEM con qgis? qualche consiglio?
grazie molte,