[Gfoss] Hackathon Terremoto | Bologna 16 – 17 giugno 2012

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Mar 12 Giu 2012 15:25:12 CEST

On Tue, Jun 12, 2012 at 03:37:42AM -0700, Davide Mangraviti wrote:
> In tema di terremoto e protezione civile segnalo una due giorni a Bologna per
> sviluppatori di app.
> Sono temi che toccano il settore dei GIS e quello dei LBS.
>
> http://hackathonterremoto.wordpress.com/

Una nota a margine (che niente toglie alla bontà dell'evento e
all'impegno di chi lo sostiene): si prevede la "partecipazione"
di diverse tecnologie: HTML5, DotNet, Android, iOS, ... Mentre
mappe, GIS, SIT non sono neanche citati: http://bit.ly/KgKN80

Temo che in generale la geomatica venga percepita poco più che
"se serve, usiamo le API di Google|Android|iOS".

Mi raccomando: assolutamente non è un rimprovero per gli
organizzatori che sicuramente hanno fatto un elenco delle
tecnologie a loro più familiari e non hanno di certo inteso
escludere niente e nessuno!

La domanda è solo per noi GFOSS-ari: "spatial is not special; is
it transparent, indeed?".

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Firenze - Italy