[Gfoss] PyBossa

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Ven 8 Giu 2012 14:52:42 CEST

On 08/06/2012 14:22, Margherita Di Leo wrote:
> Ciao,
>
> http://blog.okfn.org/2012/06/08/introducing-pybossa-the-open-source-micro-tasking-platform/
> Sembra interessante. Chi lo conosce?

Grande Madi :)
Mi hai anticipato di un soffio.
Non conosco direttamente pybossa, ma credo di sapere benissimo come e' nato.
L'anno scorso, a OKCon.org, ho conosciuto Daniel Lombraña González, uno
dei ragazzi che lavora presso il Citizen Cyber Science e che annunciava
proprio la necessita' di fare validazione di dati crowd.

In buona parte mi ricorda quanto viene svolto con il servizo mechanical
turk di Amazon.

Solo che questo e' open source ... e la task force e' tutta da costruire
Anche se, tutto sommato, puo' essere un lavoro da offrire.

Ciao