[Gfoss] made in italy????

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 8 Giu 2012 09:03:23 CEST

Non ho visionato il software, ma ho esposto pubblicamente una critica un
paio di settimane fa verso geoSDI. Mi sembra inopportuno che un gruppo di
ricerca del CNR si metta a vendere servizi commerciali di questo tipo, allo
stesso livello delle aziende di settore (la pagina sembra più quella di
un'azienda che non di un gruppo di ricerca,
http://www.geosdi.org/index.php/it/ ).
Una spinoff di un CNR ha senso come canale di trasferimento
tecnologico/scientifico di eccellenza, frutto di un lavoro di ricerca e di
un know-how maturato all'interno di tale lavoro. Ma che senso ha vendere
servizi webgis "classici" ? Primo sfasci il mercato, secondo non dai
ragione del tuo lavoro specifico, che è produrre conoscenza di ben altro
livello...

So che alzerò un polverone, ma sono piuttosto convinto di queste
argomentazione :)
giovanni