[Gfoss] made in italy????

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 8 Giu 2012 08:24:28 CEST

Il 08/06/2012 08:16, Paolo Cavallini ha scritto:

> L'utilizzo di SITDPC è ammesso esclusivamente nell'ambito delle attività del Servizio
> Nazionale di Protezione Civile, attraverso apposito account non cedibile a terzi.
> Medesima restrizione si applica anche alle stampe dei contenuti informativi del sistema.
> Non è consentito divulgare a terzi dati, informazioni ed immagini contenuti nel
> sistema, se non esplicitamente autorizzato dal Dipartimento della Protezione Civile.

Dunque:
- e' geoext, non e' immediatamente chiaro cosa aggiunga geo-platform
- mi sfugge perche' non possa essere usato al di fuori della protezione civile
(ovviamente l'aggiunta di dati non puo' essere fatta da chiunque, ma questo e' un
altro discorso)
- ci sono alcuni piccoli bugs, specialmente nella gestione delle legende
- usa i geocoding di alcuni provider commerciali (non ho riletto la licenza di
recente, ma mi pareva che questi servizi si potessero usare gratuitamente solo in
applicazioni aperte a tutti, confermate?)
- a proposito di geocoding, e' interessante (ma il discorso non riguarda solo questa
app) che anche enti statali usino provider commerciali, invece dei dati che le
Regioni ed altri enti devono pur avere.
Se qualcuno ha notizie piu' dettagliate, farebbe cosa gradita a far sapere in lista.
Grazie Pasquale della segnalazione.
--
Paolo Cavallini - Faunalia
www.faunalia.eu