[Gfoss] Fwd: ottime notizie in arrivo

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 27 Lug 2012 11:32:44 CEST

On Fri, 27 Jul 2012 11:22:01 +0200, Geodrinx wrote:

> Ok. Ma avete contattato gli autori e vi hanno detto "picche"?

personalmente non ci ho mai neppure provato.
basta leggersi bene la licenza con relativi disclaimers e
quasi sempre si scopre che non e' l'autore del codice a
detenere effettivamente il copyright.
e' piuttosto l'Istituto, il Dipartimento, la Facolta', il
Senato Accademico, la direzione dell'Universita' etc

quindi evidentemente siamo in presenza di un preciso indirizzo
politico, non di una banale svista in buona fede.
come recitano spesso i disclaimers, al massimo possiamo sperare
di strappare un'eccezione "personalizzata" per un singolo progetto
e per un determinato scopo.

ma non puo' certo bastare questo per potere incorporare quel
codice all'interno di un progetto di sw libero "serio".
con tutta evidenza resteremmo pur sempre sul terreno minato
delle licenze "inquinate" e fortemente "puzzolenti".
almeno IMHO

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'