[Gfoss] cadqgis

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Ven 27 Lug 2012 03:04:58 CEST

Ciao,

2012/7/26 giuliano su Tiscali <giulianc a tiscali.it>:
> stasera ho sottoposto a http://planet.qgis.org/plugins/ (experimental)
> per l'approvazione il mio plugin cad4qgis;

sto dando un'occhiata al codice e vedo che ti sei reimplementato
praticamente tutte le operazioni sulle matrici.
Perché non usare NumPy [1]?

Inoltre essendo il codice inserito tutto nello stesso file è parecchio
complicato seguire le varie funzioni, anche perché vedo che le
GUI sono generate a codice (e vabbè, ci può stare), ma senza l'uso
di layouts (tutti gli oggetti hanno dimensione fissata da te!).

Ti consiglio vivamente di:

1. dividere il file cad4qgis.py in più file, tra cui uno contenente
la classe del plugin e l'altro (o meglio gli altri) le varie funzionalità
così che diventi più leggibile,

2. uso dei layout per i QWidget in modo che il contenuto si adatti
automaticamente alle dimensioni delle finestre,

3. usare NumPy perché, anche se ti porti dietro una dipendenza,
sicuramente ci guadagarci in prestazioni e hai la certezza che le
computazioni tra matrici siano corrette (un pezzo in meno di codice
da manutenere),

4. modificare la descrizione del plugin mettendola in inglese, che
in italiano sta brutta (visto che a parte descrizione e commenti al
codice il resto mi pare sia in inglese).

Per adesso è tutto, non l'ho provato, ho solo dato un'occhiata
veloce al codice :)

Saluti.

[1] http://numpy.scipy.org