[Gfoss] Problemi di editing (tabella e geometrie)

stefano campus stefano.campus a regione.piemonte.it
Gio 26 Lug 2012 17:52:02 CEST

ciao a tutti, qualcuno ha dei problemi nel disegnare geometrie e riempire i
campi degli attributi?

a volte mi succede che dopo avere inserito geometrie (poligoni) ed eseguito
il salvataggio, queste scompaiano e l'unico modo per vederle è togliere lo
shape dalla toc e ricaricarlo.

altro inconveniente ce l'ho nella compilazione degli attributi attraverso il
calcolatore di campi. il risultato è ok, ma poi salvo e tutti i campi sono
NULL.
per vederli devo chiudere la tabella e riaprirla.

seccante davvero!

un altro problema che ho riscontrato è che quando ho acceso il livello
google map, le mie geometrie sovrapposte apparentemente si spostano dopo
avere fatto un pan o uno zoom avanti o dietro.

tutto quanto sopra può dipendere dalla scheda grafica del pc? cioè che sia
un problema di refresh, dato che ho riscontrato ciò su tre pc portatili
(windows)?

grazie mille