[Gfoss] Problema con qgis-mapserver

ALCAD di Alessio Chiga info a alcad.it
Gio 26 Lug 2012 11:51:03 CEST

On 25/07/2012 19:09, Paolo Cavallini wrote:

> Salve.
> Accertati che non siano rimasti pezzi dell'installazione precedente.
> Hai un motivo per usare una 1.8 compilata a mano, invece di un
> pacchetto? Prima prova quello, se il problema persiste vediamo.
> Saluti.

Ho compilato a mano perché non riuscivo ad installare i pacchetti da
http://qgis.org/debian-nightly e neppure da http://qgis.org/debian per
problemi di dipendenze sul sistema...

Sto invece a disinstallando tutti i precompilati ma sembra che anche
questo non abbia effetto.

Per ora continuo a usare mapserver per pubblicare i raster, però mi
piacerebbe riuscire a usare qgis per avere una semplicità di gestione e
visualizzazione dei layer

Sono riuscito inoltre ad installare la versione 1.8.0~unstable1 ma anche
con questa nada.

Questi i passaggi che ho fatto
1) disisnstallato tutti i pacchetti e i binari compilati ad-hoc (pulizia
completa del sistema)
2) installato i pacchetti precompilati da qgis.org/debian
3) disinstallato pacchetti e librerie precompilate
4) ricompilato e reinstallato tutto a manina

Risultato:
nessun cambiamento nè con i precompilati, ne con il compilato ad-hoc

continuo invece a vedere tutto correttamente se richiedo a mapserver +
mapfile

Da questo ho dedotto che le liberie tiff sono correttamente funzionanti
e che ci deve essere qualche libreria non correttamente linkata in qgis
mapserver.

Sono in un architettura a 64bit (processore intel e kernel
3.0.0-1-amd64) con un sistema debian "spinnato" (testing + unstable)

Ciauu

--
ALCAD di Alessio Chiga
http://www.alcad.it

Questo messaggio ha natura confidenziale e riservata. Esso può essere
letto, copiato ed usato soltanto dal destinatario indicato. Se chi lo
legge lo ha ricevuto per errore, è pregato di contattare immediatamente
il mittente rispedendo il messaggio, con invito a cancellare il
messaggio ed a non rivelarne ad alcuno il contenuto.
Si ritiene, ma non si garantisce, che questo messaggio ed i relativi
allegati non contengano virus, così che il destinatario resta pieno ed
unico responsabile del controllo antivirus. ALCAD di Alessio Chiga si
riserva il diritto di monitorare tutti i messaggi di posta elettronica
che entrano nella propria rete informatica.