[Gfoss] Grafo idrografico

Andrea Fredduzzi andreafredd a gmail.com
Gio 26 Lug 2012 10:47:29 CEST

sempre come brainstorming..

> Forse segue l'ordinamento di Hack?
> http://grass.osgeo.org/wiki/R.stream.*#r.stream.order (quarta immagine).

"A occhio" direi proprio di si, però devo ammettere la mia
ignoranza....all'epoca per delle analisi geomorfologiche avevamo bisogno di
un ordinamento Horton-Strahler e abbiamo abbandonato sibapo. Quindi non ho
approfondito molto come avveniva la gerarchizzazione sibapo.
Penso che il fine sia proprio quello di evitare le complicazioni che ci
sono nell'individuare le aste di ordine 1 in bacini diversi (threshold,
mean stream drop e via dicendo) - cioè come dice rob "di non dovere per
forza risalire alla sorgente"

--
Andrea Fredduzzi
Department of Civil and Environmental Engineering