[Gfoss] Abilitare un repo github per Qgis

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Gio 26 Lug 2012 10:38:15 CEST

Ciao,

2012/7/23 Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com>:
> vorrei abilitare il mio repo github per diffondere il
> plugin, tuttavia, eviterei al momento di metterlo nel repo
> ufficiale,

non mi è chiaro cosa intendi con "abilitare il mio repo github".

> dato che avrei forse moltissimi feddback, cosa assai positiva per me,
> ma sconfortante per chi me li manda

Basta metterlo sperimentale, per le tempistiche se ne faranno
una ragione, l'importante è che i bug vengano segnalati così
che tu possa correggerli.

> Una volta avevo uploadato il plugin zippandolo, ma speravo che ora
> si potesse creare un file xml da mettere nel repo e il gioco è fatto,

Un file xml? da mettere nel repo? scusa, non ti seguo.
Come fa il plugin a stare dentro l'xml? E per repo intendi
il repository dei plugin di QGis (plugins.qgis.org) o github?

> senza dover zippare ogni volta da console...

Il plugin è uno zip semplicissimo, puoi crearlo con quel che ti
pare (console o GUI). Al suo confronto creare un file xml è
un'impresa da superuomo...

Ciao.

--
Giuseppe Sucameli - Faunalia