[Gfoss] dati meteo georefernziati

Stefano stefano.cudini a gmail.com
Dom 22 Lug 2012 14:56:41 CEST

grazie per la risposta piena di riferimenti!

Alla fine ho momentaneamente(forse definitivamente) risolto utilizzando un
layer di openweathermap.org e precisamente l'estensione per leaflet(che
ultimamente sto preferendo a openlayers!):
http://openweathermap.org/wiki/API/Leaflet_library
e quindi l'utente che naviga la mappa in cui sono presenti i punti di
interesse, puo' decidere(ad occhio) quale sia la temperatura e dati meteo
approssimativa in quel punto esatto, osservando la temperatura e dati meteo
dei punti(corrispondenti alle stazioni meteo) di openweathermap.org.

La mia idea iniziale sarebbe stata una via di mezzo tra le operazioni di
near e buffer e cioe' quella di calcolare la temperatura in un certo punto,
considerando i punti delle stazioni meteo piu vicine all'interno di un
certo raggio e anche in proporzione alla distanza da ogni stazione...
questo per avere la temperatura di un certo punto esatto che sia la piu
precisa possibile, non so se questa operazione gis abbia un nome o ci sia
gia un algoritmo per farlo(tipo in postgis per esempio)  cmq...
considerando che all'utente del mio sito posso bastare anche valori meteo
approssimativi... direi che tutto il ragionamento di cui sopra sarebbe
lavoro sprecato per cui.. ho risolto col layer del meteo sovrapposto al mio
layer di punti di cui voglio conoscere le condizioni ;-)

grazie cmq!