[Gfoss] ecw: la novella dello stento

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Gio 19 Lug 2012 15:49:41 CEST

Salve a tutti,
ripropongo ancora una volta l'annoso problema del formato ecw. Ho grosse difficoltà a compilare le librerie ecw sulla nuova versione di gdal (ambiente linux). Alla fine ce l'ho fatta ma con notevoli compromessi. Vi vorrei porre un quesito: io per lavoro uso una cartografia regionale che, in formato ecw, pesa poco più di un giga. Esiste un formato in cui posso convertire la mia cartografia che non pesi una tonnellata di gigabyte e quindi sia gestibile con hardware "umani", e che sia possibilmente un formato progressivo? Tempo fa provai rasterlite, ma con scarsi risultati. Qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie a tutti,

Francesco