[Gfoss] [OT] Compatibilita MapServer e ArcGIS

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 19 Lug 2012 08:59:52 CEST

Salve,

la segnalazione sembra OT, ma in realta' non lo è.

La giro alla ML perche' ritengo che sia utile a chi gestisce i servizi
interattivi.
E se per caso avessero anche una soluzione pratica, mi farebbe piacere
conscerla. :)

Sembra che ArcGIS 9.3.1 non sia compatibile con lo standard WMS 1.3.0 che
(per inciso) e' quello richiesto da Inspire.

Noi abbiamo appena messo in linea Casto_WMS che e' basato esclusivamente su
WMS 1.3.0.
Il risultato e' che gli utenti che impiegnao arcgis 9.3.1 stanno avendo
problemi a accedervi.

Ho indagato un po' ed ecco il thread del forum esri ove sta scritto tante
cose, tra cui che arcgis 9.3.1 non è compatibile con wms 1.3.0

La soluzione ipotizzata sul sito esri non è molto pratica a mio parere.

chiedere ai guys di mapserver di allentare il loro prodotto perche' si fa'
prima che ad aspettare una patch da esri.

http://forums.esri.com/Thread.asp?c=93&f=1149&t=281244

Sto valutando di mettere in piedi una versione 1.1.1, ma mi secca perche'
devo tenere in piedi un doppione (e quindi doppio lavoro) per accontentare
gli utenti arcgis. :(

Qualcuno ha gia' avuto esperienze su questo problema ed eventualmente
trovato una soluzione che faccia restare nel recinto inspire ?

Grazie,

Andrea Peri
qwerty àèìòù