[Gfoss] Mapserver out of memory ("Io non ho fatto niente")

Walter Lorenzetti lorenzetti a gis3w.it
Mer 18 Lug 2012 15:36:22 CEST

Ciao Amefad,

in effetti se è così come dici è veramente strano :)
Anche se penso che prima o poi le 'macchine' incominceranno a scrivere
codice da sole, la vedo un'eventualità ardua da manifestarsi ai giorni
nostri ;)

Comunque a parte gli scherzi, l'unica cosa che mi viene in mente...
avete cambiato i dati? o cambiato il formato in uscita delle immagini di
mapserver?

Una piccola soluzione penso sia modificare l'impostazione 'memory_limit'
all'interno del ini file del vostro php.
Se non lo potete fare direttamente perchè se ho capito bene siete
ospitati... potete provare a forzarlo dentro il file printmap.phtml
mediante un 'ini_set': http://php.net/manual/en/function.ini-set.php

Il 18/07/2012 15:12, Amedeo Fadini ha scritto:
> Ciao a tutti, qualche mese fa abbiamo messo in piedi un webgis con
> mapserver/pmapper senza grosse pretese,
>
> http://webgis.comune.altivole.tv.it/pmapper/map.php?config=pati_tav4&resetsession=groups
>
> L'installazione di mapserver è fornita dal provider (5.2.3) e ha
> alcuni slot di memoria predefiniti (se ho bene capito 64 mb per processo)
>
> Da circa un mese e mezzo quando si cerca di effettuare la stampa in
> pdf o l'export in jpg il server restituisce un errore del tipo "out of
> memory", prima invece funzionava senza problemi.

> [...]

Walter Lorenzetti phD
email: lorenzetti a gis3w.it
skype: aiki74
Cell: (+39) 347-6597931  Tel+Fax: (+39) 0588 85021
Viale Giuseppe Verdi n. 24, 51016
Montecatini Terme,Pistoia
P.IVA 01686280478
Italy