[Gfoss] Possibile recuperare dati da postgres se la macchina su cui girava ha fuso?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 18 Lug 2012 13:14:37 CEST

> hai cambiato tu il proprietario della cartella 'data' (o forse i permessi,
> non ho ben capito),
> prova a ripristinarlo a quello originale (cioé fai apparire nuovamente
> il simbolo del divieto dove era prima).

Per poter sostituire la cartella ho copiato la vecchia cartella data
in un HD esterno, poi le ho cambiato i privilegi, l'ho eliminata.

Poi per poter copiare la nuova cartella data dal vecchio backup ho
cambiato pure i privilegi a tutto la cartella PostgreSQL/8.4 ... alè!

infine ci ho incollato dentro la cartella data che volevo ripristinare
ed ecco il papocchio.

Il problema al momento è che con postges.postgres o potgres:postgres
mi da errore:

---:~ mac$ sudo chown -R postgres:postgres /Library/PostgreSQL/8.4/data
Password:
chown: postgres: Invalid argument