[Gfoss] Possibile recuperare dati da postgres se la macchina su cui girava ha fuso?

Giuseppe Sucameli brush.tyler a gmail.com
Mer 18 Lug 2012 13:04:24 CEST

Ciao,

2012/7/18 Luca Mandolesi <mandoluca at gmail.com>:
> Ora...per poter modificare tale cartello ho dovuto modificare i
> privilegi di accesso (la cartella e sottocartelle avevano il simbolo
> del divieto di accesso)
[[snip]]
> 2012-07-18 09:53:34 GMTHINT:  The server must be started by the user
> that owns the data directory.   18/07/12
> 11.53.34        com.edb.launchd.postgresql-8.4[470]
>

> Quindi...in teoria...se capisco come barcamenarmi con i privilegi di
> accesso dovrebbe funziare...

hai cambiato tu il proprietario della cartella 'data' (o forse i permessi,
non ho ben capito),
prova a ripristinarlo a quello originale (cioé fai apparire nuovamente
il simbolo del divieto dove era prima).

Oppure apri un "terminale" (qualcuno si starà rigirando nella tomba)
e digita:

sudo chown -R postgres:postgres /Library/PostgreSQL/8.4/data

Facci sapere se il mac è sopravvissuto al chown ;)
Ciao.