[Gfoss] Qgis 1.8 e digitalizzazione: problema con il valore autoincrementale del gid con la copia

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 18 Lug 2012 11:09:11 CEST

Sto provando su 2 macchine, una win7 con 1.7.4 e l'altra Mac con 1.8 e
1.9 a lavorare sul medesimo layer in un server esterno.

Su Win7 con la 1.7.4 non si riscontra questo comportamento.

Invece su Mac sia la 1.8 che la 1.9 ora non mi permettono nemmeno di
aggiungere le geometrie ma lasciano il gid vuoto.

In pratica se si copia e incolla una geometria il serial è ignorato. A
questo punto posso aumentare a mano il gid, però questo non sortisce
effetto in postgres che ovviamente rimane indietro di 1 numero,
impedendo anche l'inserimetno di nuove geometrie. Solo dopo esser
andato in postgres ed aver aggiornato il numero di serie a mano, si
può ricominciare a lavorare.

Che ne pensate?