[Gfoss] IGM e ETRF2000

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Ven 13 Lug 2012 19:25:10 CEST

Rimane sempre da chiedersi:   a cosa giova tenere a pagamento un servizio come quello della georeferenziazione esatta?
Nelle nazioni in cui l'innovazione e' importante (vedi Usa) i grigliati di "shift" (per lo meno per raggiungere la precisione del metro) sono a disposizione libera.
Nelle nazioni meno lungimiranti si cavilla del centimetro (controllabile?) e non si rilasciano servizi basilari.

:(

Ai posteri... gli open data ( intesa come data di rilascio )