[Gfoss] Dare un nome ad un poligono OpenLayers

armstrong1985 a libero.it armstrong1985 a libero.it
Mer 11 Lug 2012 17:55:41 CEST

Ciao a tutti,come da titolo, quello che volevo fare era salvare un poligono permettendoall'utente di assegnargli un nome, non necessariamente univoco, mediante un popup.Ero riuscito nel mio intento tramite la seguente procedura:- disegno del poligono- selezione del poligono disegnato (tramite la funzionalità SelectFeature)- apparizione del popup per l'immisione dei dati- pressione del bottone salvaI dati (wkt poligono e nome) a questi punto vengono inviati tramite una chiamata POST Ajax  (tramite la libreria Jquery),al server sviluppato con Django per essere elaborati.Il problema che ho riscontrato, come espresso, in un precedente post in cui non ho avuto risposta,sta nel fatto che c'è un conflitto con la funzionalità di ModifyFeature al cui click blocca la SelectFeature.Inoltre la procedura è un po' arzigogolata, soprattuto se devono essere salvati numerosi poligoni.
Per risolvere il tutto volevo adottare questa nuova procedura:- l'utente disegna sulla mappa tutti i poligoni che vuole- al click del pulsante salva, vengono rilevati i poligoni che l'utente ha disegnato (come si fa in OpenLayers? con una strategy BBOX?)  ed appare un popup (magari mediante Jquery) per l'immissione dei dati.- alla pressione del tasto OK presente nel popup avviene l'effettivo salvataggio, ovvero come in precedenza wkt e nome vengono spediti mediante post Ajax al server djangoche continua a lavorare alla stessa maniera.
Potreste darmi qualche dritta su come realizzare questa procedura?
Grazie
Fabio Benevento