[Gfoss] Paper: oracle vs postgis

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 11 Lug 2012 12:44:07 CEST

On Wed, Jul 11, 2012 at 11:46:07AM +0200, Maurizio Napolitano wrote:
> Da un tweet di Sandro Santilli
> Oracle to PostGIS migration case: http://ur1.ca/9rep1

Mi e' piaciuto il titolo che ho visto su un retweet:

 "Slavery to freedom case"

Occhio che ci sono le cifre: 50k di licenza Oracle a fronte
di un'anno uomo di lavoro nella migrazione. Suppongo che ogni
anno successivo ed ogni CPU successiva sia di conseguenza un
risparmio di 50k senza costi aggiuntivi dall'altra parte.
Un bel fardello in meno, vi pare ?

Ah, come effetto collaterale c'e' che il servizio risponde
ora in meno di 2 secondi anziche' in circa 10... Non so a
quanto corrisponda in termini di risparmio energetico ma
sicuramente sara' apprezzabile ma maggiore usabilita' da
parte dei cittadini (si parla del WMS al ministero dell'ambiente
Danese).

--strk;