[Gfoss] Spending review

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 11 Lug 2012 12:38:30 CEST

On Wed, Jul 11, 2012 at 11:18:23AM +0200, Francesco P. Lovergine wrote:

> Le tangenti annuali che i vendor chiamano 'contratti di manutenzione'.

Non e' la prima volta che mi trovo di fronte a queste cifre in cui
licenze software e manutenzione sono sotto la stessa voce.

Bisognerebbe obbligare un maggior dettaglio nei contratti di public
procurement.  perche' altrimenti si perde l'opportunita' di calcolare il
risparmio in licenze.

PS: la volta scorsa si trattava di un contratto al JRC riguardo "licenze e
    manutenzione" Oracle e quando ho chiesto lumi su una lista di discussione
    pubblica ho ricevuto solo velate minacce tramite mail privata.

Voglio sapere come vengono spesi i soldi che con TANTA FATICA mi vengono
chiesti in continuazione dallo stato. Voglio sapere in nome di cosa mia figlia
deve rinunciare al mare d'estate. Per comprarci COSA ! O per pagare le pensioni
di CHI ! Sapere per poi determinare un cambiamento.

--strk(in fibrillazione);