[Gfoss] Spending review

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Mar 10 Lug 2012 11:09:50 CEST

Paolo

la mia impressione è che tutti i tagli siano stati tracciati in
maniera molto speditiva e poco analitica. Prendi la riduzione, in
linea di principio da me condivisa, dell'organico dei dipendenti della
PA. Dire che si deve tagliare di un certa percentuale credo cozzi
abbastanza contro una analisi delle reali necessità ed esuberi.
Probabilmente, vista l'urgenza, si è ragionato sulle cifre da tagliare
e con semplice aritmetica si sono individuatri i principali capitoli
di review, con quello che io amo definire il management del
ragioniere, senza offesa per ir agionieri :-).
Venendo al FOSS, e cercando di rimanere OT, io credo che non ci
abbiano minimamente pensato perchè si ritiene che le cifre in gioco
siano troppo piccole anche solo per giustificare un analisi. Dubito
che la PAC conosca in maniera dettagliata i costi sostenuti per il sw.
Tempo fa era passata in lista una discussione interessante su questo
argomento.

Stefano
41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella