[Gfoss] annotare le mappe e condividerle

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 5 Lug 2012 14:02:29 CEST

Il 05 luglio 2012 13:02, Eduard Roccatello | 3DGIS
<eduard.roccatello a 3dgis.it> ha scritto:
> Carissimi Gfosser,

ciao

> volevo segnalarvi un piccolo servizio che abbiamo messo
> in piedi ultimamente, esclusivamente con strumenti GFOSS.

pensate di rilasciarlo con una licenza libera?

> Una delle necessità che ho personalmente notato tra i clienti è
> quello di annotare velocemente delle cose sulla mappa e
> condividerle a terzi.
>
> Per questo motivo abbiamo pensato di creare Notemap:
> un piccolo GIS per disegnare linee e poligoni sulla mappa
> con stili personalizzati, aggiungere marker, note, ecc...
>
> Una volta salvata la mappa si ottiene un link, da condividere e
> sul quale poter apportare modifiche.
> Ogni volta che si salva si ottiene infatti un nuovo link.

molto interessante

> Il tutto basato su OpenStreetMap, Openlayers e Dojo.
>
> Mi piacerebbe avere un vostro feedback :)

dovete citare OpenStreetMap sia su Notemap la dicitura a lato è
sbagliata [0], ma anche sulle immagini che avete sul sito aziendale
devono essere con la citazione.

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/License

--
ciao