[Gfoss] annotare le mappe e condividerle

Eduard Roccatello | 3DGIS eduard.roccatello a 3dgis.it
Gio 5 Lug 2012 13:02:28 CEST

Carissimi Gfosser,

volevo segnalarvi un piccolo servizio che abbiamo messo
in piedi ultimamente, esclusivamente con strumenti GFOSS.

Una delle necessità che ho personalmente notato tra i clienti è
quello di annotare velocemente delle cose sulla mappa e
condividerle a terzi.

Per questo motivo abbiamo pensato di creare Notemap:
un piccolo GIS per disegnare linee e poligoni sulla mappa
con stili personalizzati, aggiungere marker, note, ecc...

Una volta salvata la mappa si ottiene un link, da condividere e
sul quale poter apportare modifiche.
Ogni volta che si salva si ottiene infatti un nuovo link.

Il tutto basato su OpenStreetMap, Openlayers e Dojo.

Lo trovate all'url:
http://www.notemap.it

Qui invece trovate spiegato il concept.
http://www.notemap.it/free-redlining/

Mi piacerebbe avere un vostro feedback :)

Saluti,
Eduard

PS: portate pazienza sulle performance di caricamento iniziali.
stiamo lavorando per aumentare un po' la banda e
ottimizzare il tutto :)

--
ing. Eduard Roccatello
Chief Technical Officer