[Gfoss] unione vettori e risultati anomali ("v.patch" e "geoprocessing con qgis")

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 4 Lug 2012 18:52:00 CEST

Buonasera a tutti/e

ho una serie di mappe vettoriali alcune dal "peso"
attorno alla dicina di Mb.
Tali mappe sono molto "sporche", realizzate
da vari autori e reperite da farie fonti.

Dopo aver effettuato qualche
modifica le vorrei unire.

Quando vado con GRASS con "v.patch" mi
restituisce delle mappe differenti dalla realtà (ovvero mi assegna
attributi dove non dovrebbero essere...).
Vado allora con QGIS con
"Vettore" -> "Strumenti di geoprocessing" -> "Unione".

La cosa sembra
funzionare.
Il problema lo incontro quando ho file di qualche decina di
Mb... qgis "lavora", la barra di avanzamento resta fissa allo 0% ed
ancora non ho visto il risultato..

Qualcuno ha qualche consiglio da
darmi??

Grazie mille!
marco

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/