[Gfoss] qgis e cad

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Mer 4 Lug 2012 11:25:29 CEST

ciao a tutti,

avevo bisogno di rialzare la testa e vedere la luce per cui vi scrivo
(conservando questo vecchio titolo per comodità);

come può accadere quando si ritorna alla "luce" è che il mondo nel
frattempo è cambiato: gli ultimi post parlano di 3dVirtuality ed io mi
vergogno un pò a parlare di banale 2D.... però questo è e comunque mi
sono divertito molto a scrivere routine per le interpolazioni
quadratiche e cubiche (hermite, bezier, overhauser e qualche
rational/nonRational-uniforn/nonUniform spline) e soprattutto per le
collimazioni a 1/2/N punti con il LSM :-) (1)

cerco di essere succinto:

1) per svariati motivi mi è stato più facile partire da zero (python
+pyqt) però

2) rimane l'intenzione di convertirlo in plugin per qGis;

problemi:

1) rivedrò i pyqgis-cookbook però la digestione non è facile; mi è
sfuggita la possibilità di seguire un corso a giugno per cui se
qualcuno fosse disponibile ad assistermi, mi rituffo nell'impresa,
altrimenti devo aspettare i corsi di ottobre/novembre :-)

2) ma prima ancora è da valutare l'eventuale utilità della cosa: io mi
sono divertito un mondo a farlo, non è detto che si divertano anche gli
altri :-)))

ovviamente qualsiasi idea, opinione, consiglio, critica, aiuto, ecc. è
spasmodicamente gradito :-)))

ciao,
giuliano

(1) routine disponibili: