[Gfoss] Open Data e CISIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 4 Lug 2012 09:34:20 CEST

Salve.
Leggo su un interessante, ed in generale mi pare condivisibile, articolo "Ed il CISIS
parla di Inspire e OpenData"[0], che la situazione italiana sta migliorando molto
rapidamente. Il buon Biallo dice fra l'altro:
"Propongo al CISIS di istituire un gruppo di lavoro al quale, se lo ritiene
opportuno, posso dare a nome dell'Associazione OpenGeoData Italia che presiedo, il
mio contributo."
Mi dispiace che GFOSS, sia come comunità che come associazione, sembri
sostanzialmente estranea al processo, nonostante siamo stati i primi a sollevare
l'argomento, almeno in ambito geografico: senza polemica (please!), secondo voi è
possibile recuperare un nostro spazio?
Saluti.

[0]http://www.geoforus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2049&Itemid=10
--