[Gfoss] La connessione al databse per la mappa vettoriale <...> non è definito nel DB file

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mar 3 Lug 2012 16:06:55 CEST

Buongiorno a utti/e

sto eseguendo un'operazione fatta più volte con
successo con GRASS.... ora però non so cosa ho combinato e l'operazione
non mi riesce più.

Ho una mappa vettoriale con delle categorie
incolonnate in "LITO_NC" formato varchar, vorrei "dissolvere i confini"
con v.dissolve.

1) lancio v.db.addcol e creo una colonna integer
(LITO_NUM)
2) lancio v.db.update in modo che a ciascuna delle categorie
di LITO_NC associo a LITO_NUM un valore numerico
3) lancio v.dissolve
dandogli chiaramente LITO_NUM come colonna da usare per la
"dissoluzione"

fatto questo vedo da terminale che GRASS lavora..

carico il file "dissolto" su GRASS (interfaccia "wxpython") in modo che
con tasto dx setto "mostra gli attributi dei dati"

mi compare una
finestra con scritto:

Gestione della tabella degli attributi
La
connessione al databse per la mappa vettoriale
<Geo_Francia_NC_diss a Alpi> non è definito nel DB file. Puoi definire
una nuova connessione nel tab 'Gestisci layers'

Dove sta l'inghippo??

grazie mille
marco

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/